martedì 9 agosto 2016

9 Agosto: ricorrenza liturgica di San Fermo Martire

Gli "Amici di San Fermo" vi augurano una
BUON FESTA DI SAN FERMO



Oggi è la ricorrenza liturgica della memoria del nostro amato Santo, ricordato insieme ai Santi Rustico e Procolo.

«Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.

Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!

Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Vangelo secondo Matteo (10, 28-33)